Teramo, i controlli dei carabinieri: un arresto, tre denunce e quattro segnalazioni

carabinieriteramo

Teramo, proseguono le attività del protocollo “Estate sicura” promosso dal Comando provinciale dei carabinieri che hanno effettuato un arresto, tre denunce e quattro segnalazioni. Sequestrati 65 grammi di droghe leggere.

Nell’ambito del protocollo “Estate sicura” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, per garantire la massima sicurezza del territorio, la Compagnia Carabinieri di Teramo, ha disposto straordinaria vigilanza, tenendo conto che la città è deserta, in quanto il più delle persone sono fuori in vacanza e gran parte delle attività commerciali sono chiuse . Questo stato di fatto, purtroppo rende facile l’attività dei malviventi dediti a furti in appartamento e reati contro il patrimonio in genere. Per tale ragione, la Compagnia Carabinieri di Teramo ha disposto un rafforzato dispositivo di controllo, proprio per vigilare e monitorare quelle zone dove si sono verificati o si potrebbero verificare furti o comunque reati contro il patrimonio. Per tutto il fine settimana , il dispositivo ha permesso di cinturare gran parte del tessuto urbano nonché le principali arterie di passaggio del malfattori monitorando il transito in entrata ed in uscita da Teramo ma anche di tutta la zona pedemontana dell’area di competenza della compagnia, coinvolgendo tutte le stazioni Carabinieri territorialmente interessate , supportate dai reparti speciali della sede.
Nel complesso sono state impiegate 14 pattuglie. L’attività ha avuto un riscontro con un arresto , tre denunce , e la segnalazione al prefetto di Teramo per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti di tre giovani e di un attempato professore che deteneva presso la propria abitazione 45 grammi di marijuana. In totale venivano sequestrati 65 grammi di droghe leggere. Durante il servizio sono state , 145 le auto controllate, 180 le persone identificate e 15 le contravvenzioni elevate al codice della strada. Decurtati ben 63 punti.

Nello specifico inoltre , i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, traevano in arresto un giovane trentenne della zona, in quanto lo stesso a seguito di un sinistro stradale dove intervenivano i militari per i rilievi, si scagliava con animosità e violenza fisica nei confronti della controparte . I militari cercavano di contenere il ragazzo il quale invece di calmarsi incominciava ad inveire contro i Carabinieri con insulti e minacce nonché danneggiando l’auto di servizio, opponendosi con violenza affinché questi non procedessero agli accertamenti del caso. Accompagnato presso gli uffici degli operanti, veniva tratto in arresto. Il procuratore di turno disponeva la sua detenzione presso la propria abitazione in attesa di udienza di convalida.
I militari della stazione Carabinieri di Torricella Sicura , denunciavano una persona del luogo per furto aggravato , in quanto malgrado la forte carenza idrica, si era allacciato abusivamente all’acquedotto provinciale per attingere acqua per abbeverare una sua mandria di animali e irrigare i suoi campi
La stazione Carabinieri di Teramo, invece ha denunciato un anziano, in quanto aveva alterato l’ultima lettera delle targhe della propria auto al fine di eludere eventuali dispositivi di rilevamento automatico come gli autovelox . Inoltre sempre quei militari hanno denunciato un cinquantenne del posto , in quanto presso un locale commerciale di Teramo, aveva rubato il portafogli contenente 250 euro ad una giovane professionista di Teramo
I militari del nucleo radiomobile, in distinti controlli , trovavano tre giovani in possesso di stupefacente per uso personale e li segnalavano al prefetto, mentre quelli della sezione operativa, nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un attempato professore teramano, rinvenivano 45 grammi di marihuana e pure lo stesso veniva segnalato al prefetto di Teramo.