Giulianova, vandalizzata la statua di Padre Pio

Atti vandalici nel quartiere Annunzianta a Giulianova. Danneggiata e decapitata una delle due statuette di Padre Pio che si trovano nella teca votiva  lungo la pista ciclo-pedonale.

Una statua di  gesso, di circa 0 centimetri di altezza, che non potrà essere restaurata in quanto manca la testa sparita nel nulla. Un atto che ha indignato l’intera comunità, che ha risposto in maniera attiva all’appello fatto dal comitato di Quartiere Annunziata per una colletta comune per acquistare una nuova statua di San Padre Pio.

Don Ennio Di Bonaventura parroco dell’Annunziata ha affermati: “La statuetta di gesso, che ha già ricevuto la benedizione ai tempi, verrà portata in parrocchia e lì faremo una preghiera prima di mandarla a demolire. Non è possibile, purtroppo, aggiustarla perché priva della testa, che non è stata ritrovata. Proprio pochi giorni fa sono passato davanti alla cappella a fare una preghiera. Ci dispiace molto, ma pregheremo anche per queste povere persone che hanno compiuto un gesto del genere”.

IL SERVIZIO DEL TG8: