Offese a Meloni. Pezzopane: “Marsilio chieda scusa a Lucarelli”

Offese a Meloni: Pezzopane, Marsilio chieda scusa a Lucarelli. “Ieri esprimevo la mia solidarietà a Giorgia Meloni, oggi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insulta su Facebook la giornalista Selvaggia Lucarelli dandole della miserabile”.

La deputata Dem Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, interviene nel dibattito sulle offese alla leader di Fdi, Giorgia Meloni, arrivate dal docente dell’Università di Siena Giovanni Gozzini. E chiede a Marsilio di rivolgere scuse a Lucarelli e a Meloni di intervenire “nei confronti di un suo esponente che offende un’altra donna”.

“Selvaggia Lucarelli – ricorda la parlamentare – aveva pubblicato un post serio e corretto in cui spiegava perché non dava la solidarietà a Giorgia Meloni. Le parole del professor Gozzini nei confronti di Meloni sono gravi e in tante le abbiamo condannate. Ma quanto è più grave quel ‘miserabile’ rivolto a una giornalista che non esprime la sua solidarietà in un post argomentato con dovizia di particolari e senza offese ad alcuna? È più grave perché quel ‘Lei è una miserabile’ viene da Marco Marsilio, presidente di Regione e membro di Fratelli d’Italia. Nelle offese rivolte a Meloni si trattava di un professore universitario, ma anche di un privato cittadino. Nel caso di Lucarelli, tuttavia, chi offende è un rappresentante delle istituzioni. E non è una differenza da poco. Inoltre, Selvaggia Lucarelli è una giornalista, e quell’offesa mina anche la libertà di informazione. Marsilio chieda scusa e Giorgia Meloni intervenga nei confronti di un suo esponente che offende un’altra donna”.