Giro: la decima tappa L’Aquila-Foligno

Dopo la tappa di montagna tra Castel di Sangro e Campo Felice, l’Abruzzo saluta la carovana rosa del Giro d’Italia dall’Aquila dove i ciclisti partiranno alla volta di Foligno.

Oggi , 17 maggio, è in programma la decima tappa L’Aquila-Foligno di soli 139 chilometri. Per informazioni in tempo reale clicca su: Giro d’Italia.

L’ultima volta che il capoluogo abruzzese ha ospitato il Giro d’Italia è stato con l’arrivo nel 2019, l’ultima partenza di tappa del Giro si registra nel 1989 (traguardo sempre in Umbria, a Gubbio). Piazza Duomo sarà il ritrovo, a partire dalle 12:15, della carovana rosa, la sfilata a turno delle squadre partecipanti, la partenza ufficiosa alle 13:40 con il passaggio della carovana in corso Federico II, viale di Collemaggio e via Strinella per raggiungere dopo 8 km. di trasferimento il chilometro zero, per il via agonistico previsto alle 13:55 sulla strada statale 17. Da lì la tappa rimarrà in provincia dell’Aquila nei primi 23 chilometri, fino a Sella di Corno, poi passerà nel Lazio e ancora verso nord, in Umbria, raggiungerà il traguardo di Foligno.

 

Per tutte le informazioni riguardanti la viabilità e le strade chiuse a L’Aquila clicca qui: Giro d’Italia L’Aquila.