Dall’ 8 al 12 novembre prima “Fiera al Lavoro Inclusione per l’Abruzzo”

Presentata all’università degli studi di Teramo la prima “Fiera al Lavoro Inclusione per l’Abruzzo”. L’evento, organizzato dagli atenei Abruzzesi con il sostegno della Regione, è in programma dall’ 8 al 12 novembre.

Si tratta di una iniziativa pensata per fare incontrare piccole, medie e grandi imprese e talenti che provengono dalle università abruzzesi e che sono in cerca di opportunità. Durante i cinque giorni laureandi e neolaureati potranno conoscere da vicino le circa 50 imprese del territorio, che hanno aderito all’iniziativa.

Ai workshop aziendali che si terranno durante i primi tre giorni e ai colloqui individuali che si svolgeranno negli ultimi due si aggiungeranno i webinar di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro organizzati dagli uffici placement delle università abruzzesi.

Incontri su diversi temi tra i quali ci sono la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e le politiche di inclusione lavorativa dei soggetti svantaggiati. Inoltre sono previsti numerosi talk e tavole rotonde sulla sostenibilità e la transizione ecologica, la trasformazione digitale e l’industria 4.0, le politiche occupazionali giovanili e del centro Sud d’Italia.