Covid, voli cancellati all’aeroporto d’Abruzzo: ecco quali sono

Anche all’aeroporto d’Abruzzo, come negli altri scali europei, a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19,  la compagnia aerea Ryanair cancella tutti i collegamenti. Bloccati dal 9 al 31 gennaio i voli da e per Pescara, ad eccezione di quello per Bergamo-Orio al Serio.

Il presidente della Saga, Vittorio Catone, spiega che verranno interrotti i collegamenti di Ryanair con Bruxelles Charleroi, Bucarest, Francoforte Hahn, Londra Stansted, Malta e Torino.

Catone conferma che <Al momento le altre compagnie non hanno sospeso i voli ma i voli di Ryanair rappresentano l’80% del traffico aereo per lo scalo abruzzese e quindi l’attività ne risente in modo considerevole. Preoccupa sia a livello nazionale che internazionale la variante Omicron e la sospensione dei voli è finalizzata a prevenire i contagi. In questo scalo, comunque, fin dalla prima ondata della pandemia sono state messe in atto tutte le misure finalizzate a prevenire il Covid. Aspettiamo tempi migliori con l’auspicio che dai primi di febbraio la situazione possa tornare alla normalità>.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: