Coronavirus Abruzzo: la preoccupazione dei sindaci per il weekend

Grande preoccupazione dei sindaci dei comuni della costa abruzzese a causa del considerevole aumento della mobilità urbana nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Per questo motivo sono stati fatti numerosi appelli per richiamare tutti, in particolare i giovani, alla concretezza e al senso di responsabilità.Il sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo ha annunciato che la Polizia municipale, i Carabinieri e le Guardie Ambientali effettueranno maggiori controlli in questo fine settimana, in particolare sul lungomare.

Sabatino Di Girolamo afferma: “Capisco che c’è molta stanchezza, però, dobbiamo avere prudenza perché l’emergenza non è finita. La mascherina deve essere indossata ogni volta che siamo in contatto con al- tre persone, evitando però di avvicinarci troppo. È chiaro che quando si è da soli,o sifa attività sportiva, non è necessaria. Purtroppo negli ultimi due giorni ho visto giovani parlare tra loro, senza essere distanti, e senza mascherina. Non va bene. È vero che in caso di contagio voi siete la categoria più protetta, ma, pensate che poi dovete rientrare a casa, ed entrerete in contatto con i vostri genitori e i vostri nonni.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI