Coronavirus Abruzzo: Diritti Diretti dona dpi alla Asl di Chieti

Diritti Diretti dona una fornitura completa di dispositivi di protezione individuale all’Ospedale di Chieti. Un aiuto a chi è in prima linea nella lotta al covid 19, in ricordo dei genitori della fondatrice Simona Petaccia, entrambi morti a causa di questa malattia.

La onlus, fondata dalla giornalista Simona Petaccia, prematuramente scomparsa lo scorso anno, fa sapere che era impegnata nell’organizzazione di altre attività, che avrebbero visto la luce nei prossimi mesi ma, avendo dovuto cancellare tutte le iniziative in cantiere, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha deciso di dirottare i fondi, inizialmente destinati a questi progetti, per l’acquisto di questi indispensabili presidi sanitari, per ribadire il profondo radicamento della onlus nel territorio.

In una nota Diritti Diretti spiega che “In questo modo la Onlus vuole anche dimostrare il proprio sostegno e la propria gratitudine a tutto il personale sanitario che in queste settimane, a Chieti come in tutta l’Italia, sta dando una straordinaria prova di dedizione e abnegazione professionale e umana, mettendo ogni giorno a rischio la propria salute e la propria vita per il bene della collettività.

I presidi, donati in quantità tale da soddisfare il fabbisogno di un intero reparto, sono stati acquistati oltre un mese fa presso aziende italiane specializzate nella fornitura di materiale sanitario, ma i tempi per la consegna sono stati molto lunghi a causa dell’enorme richiesta a livello internazionale.

La donazione vuole, inoltre, essere un commosso tributo alla memoria di Elisa ed Elio, i genitori di Simona, già membri del Consiglio Direttivo dell’associazione, purtroppo entrambi deceduti di recente, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra, proprio a causa del Covid 19“.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI