Chieti: le nuove sfide de “Il Tratturo: una Strada per la Vita” per la Radioterapia Oncologica

Con il rinnovo del direttivo l’Associazione Onlus “Il Tratturo: una Strada per la Vita” si proietta verso nuove sfide a sostegno del reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale di Chieti diretto dal professore Domenico Genovesi. Principali obiettivi: abbattere le liste di attesa e poter curare anche i piccoli pazienti.

Implementare il reparto di Radioterapia oncologica dell’Ospedale “Santissima Annunziata” di Chieti, diretto dal professore Domenico Genovesi: è la mission dell‘associazione “Il Tratturo: una Strada per la Vita” che da oggi, con il rinnovo del direttivo, avvia un nuovo percorso finalizzato a risolvere criticità che si ripercuotono su moltissime famiglie abruzzesi. Sono, infatti, tanti i bambini che, per sottoporsi a radioterapia, devono recarsi in strutture lontane dall’Abruzzo e che sono costretti ad affrontare,  insieme ai genitori e ai familiari, problemi e disagi di ogni genere. E sono tanti anche i pazienti adulti affetti da tumori che nelle strutture regionali devono sopportare liste di attesa estenuanti.

L’obiettivo dell’Associazione, nata nel 2009, quando era presidente il compianto generale dell’Arma dei Carabinieri , Corinto Zocchi,  è risolvere questi problemi.

<Ci auguriamo che le nuove sfide possano proiettare la Radioterapia Oncologica di Chieti verso l’ampliamento dell’offerta della migliore tecnologia radioterapica> auspica il professore Genovesi.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8