Covid Teramo: la Asl apre due centri vaccinali spoke

La Asl di Teramo il 15 dicembre apre due centri vaccinali anti-Covid in Val Vibrata. <Con gli spoke di Villa Rosa di Martinsicuro e Sant’Omero salgono i centri vaccinali a sette> : commenta il direttore generale dell’Azienda sanitaria Maurizio Di Giosia.

Lo spoke vaccinale a Villa Rosa di Martinsicuro sarà aperto nel distretto sanitario in via Amendola e sarà in funzione il mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. E’ prevista la somministrazione di circa 240-250 vaccini al giorno. Lo spoke di Sant’Omero sarà aperto nella sala polifunzionale il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì e venerdì tutta la giornata. L’accesso ai due centri è riservato esclusivamente a cittadini prenotati sul portale Poste.

Il direttore Di Giosia afferma: <stiamo dando attivazione a un piano per questa seconda fase della campagna vaccinale con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei cittadini, evitando loro il più possibile di spostarsi, e dunque incentivando così le immunizzazioni. Man mano che si creeranno le condizioni, prevediamo di aumentare il numero di punti vaccinali, sempre con accordi con i medici di medicina generale>.

Il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni dice che <L’apertura dello spoke vaccinale di Villa Rosa è una notizia importante per la nostra comunità in un momento in cui dobbiamo fare di tutto per rendere più agevole la campagna vaccinale per i nostri cittadini. Ringrazio la Asl di Teramo per aver messo in campo tutto quanto necessario per attrezzare l’area, prima occupata dalla dialisi, in modo da poter ospitare in maniera adeguata l’hub vaccinale sul nostro territorio. Inoltre voglio ringraziare il personale medico che si è reso disponibile per la somministrazione dei vaccini  e tutti i volontari della Croce Verde che saranno presenti nella struttura e forniranno il supporto logistico a quanti si recheranno presso il centro per il vaccino. L’auspicio è che tanti cittadini si rechino a vaccinarsi e che la campagna prosegua in maniera serrata, così da proteggere il maggior numero di persone possibile contro questo terribile virus>.

Per il sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii <L’apertura di questo centro a Sant’Omero è importante non solo per i residenti nel nostro comune, ma anche perché punto di riferimento per la parte interna e centrale della Val Vibrata. Un importante incentivo a immunizzarsi per i cittadini, che troveranno un punto vaccinale vicino casa. Importante soprattutto per i soggetti fragili che non saranno costretti a percorrere distanze importanti. Ringrazio i medici di base che hanno dato la propria disponibilità a gestire il centro e il personale della Protezione civile e ovviamente la Asl di Teramo>.