Chieti: il Centro prelievi torna nella parte alta della città

Prelievi

Tornano sul colle a Chieti il Centro prelievi e il Poliambulatorio con l’Unità di cure complesse primarie. Saranno ospitati dall’ex “Santissima Annunziata”.

Sarà inaugurato giovedì ed entrerà in funzione il 12 giugno nei locali del vecchio ospedale “Santissima Annunziata” di Chieti il Centro prelievi, che da Colle dell’Ara, nella zona dello Scalo, tornerà in centro. Il capogruppo del Pd al Comune Chiara Zappalorto con i consiglieri Luigi Febo, Alessandro Marzoli, Diego Ferrara, Alessio Di Iorio e Maria Teresa Giammarino hanno spiegato alla stampa che entro l’autunno nella parte alta del capoluogo teatino , sempre all’ex ospedale che si trova nei pressi di piazza Garibaldi, sarà attivo anche il poliambulatorio dell’Unità di cure complesse primarie.

I consiglieri del gruppo consiliare del Partito Democratico affermano che si tratta di “Una scelta intelligente che alleggerirà il traffico di via dei Vestini e ripopolerà Chieti alta. Gli spazi sono molto più ampi e accoglienti e permettono un’organizzazione che prevede percorsi differenziati per bambini e mamme in attesa: 300 metri quadri, contro i 100 della sede attuale, divisi in due grandi spazi. Un’ area sarà destinata a bimbi e donne in attesa, con due sportelli cup e un ambulatorio prelievi; un’altra area sarà composta da due sale di attesa, due ambulatori prelievi e tre sportelli cup. Sono 250 al giorno gli utenti del Centro prelievi che dallo Scalo saranno ora dirottati sul colle. Senza contare gli utenti dell’Unità di cure complesse che accoglie un gruppo di ambulatori sia di medicina generale che specialistici la cui apertura è prevista ad ottobre”.

IL SERVIZIO DEL TG8: