Celano: auto finisce sui binari, uomo ferito

Sfiorata la tragedia a Celano dove un uomo di 31 anni è finito con la sua auto sui binari rischiando di essere travolto da un treno.

L’uomo ha riportato diverse lesioni ha sta bene e solo grazie alla segnalazione di un residente della zona il macchinista è riuscito a fermarsi in tempo e a non travolgere l’auto ferma sui binari.   M.D.B., trentunenne di origini colombiane , alle 20.30, di ieri sera , stava percorrendo via Starze di Sotto a Celano, quando, forse a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ha sbandato ed è uscito fuori strada precipitando con la sua Fiat Idea sulla ferrovia. Nel volo l’utilitaria si è ribaltata atterrando sul tetto al chilometro 117 della linea ferroviaria Roma- Avezzano-Pescara proprio
mentre stava sopraggiungendo il convoglio.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Avezzano e i vigili del fuoco. I residenti hanno detto di aver udito il rumore dello schianto e si sono resi conto della pericolosità della situazione. Un uomo è andato incontro al treno e ha segnalato al macchinista l’ostacolo sui binari e quest’ultimo ha fermato il treno a una trentina di metri dalla macchina dopo una lunga frenata. A bordo del convoglio viaggiava una cinquantina di passeggeri. Nessuno è rimasto ferito. L’automobilista  è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Avezzano. Il treno 3228 era partito alle 20.20 da Avezzano ed era atteso a Pescara per le 22.07. Non sono mancati disagi alla circolazione ferroviaria poichè, a causa dell’incidente , la linea è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato. Trenitalia è stata costretta a istituire un bus sostitutivo per portare a destinazione tutti i passeggeri a bordo, arrivati a destinazione con quasi tre ore di ritardo.