Pescara: evade durante l’ora d’aria e viene riportato in carcere

Un uomo di 51 anni, rinchiuso nel carcere  di San Donato a Pescara, durante l’ora d’aria era riuscito ad evadere dalla casa circondariale ma è stato rintracciato e riportato in cella.

T.A., ieri pomeriggio, intorno alle ore 13, aveva fatto perdere le tracce per quattro ore fino a quando è stato rintracciato dai poliziotti della squadra Volante ed è stato arrestato. Il detenuto deve finire di scontare la pena nel 2024 e ieri aveva lasciato il carcere scavalcando la recinzione. Il personale della polizia penitenziaria si è accorto della sua assenza e in pochi minuti è scattato l’allarme e sono state avviate subito le ricerche insieme a polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Il detenuto è stato rintracciato verso le 17.15, nella zona di via Valle di Rose, a poca distanza dalla sua abitazione e quando è reso conto di essere stato individuato ha tentato la fuga ma una pattuglia della Volante lo ha bloccato. Nei suoi confronti è scattato l’arresto e, nello stesso tempo, in carcere è partita un’indagine interna finalizzata a ricostruire l’accaduto.