Bar e ristoranti, controlli dei Nas anche a Chieti e Pescara

Nell’ambito delle ispezioni disposte a livello nazionale, anche i Abruzzo si sono svolti i controlli dei Nas in ristoranti, pizzerie, fast-food, pub e bar: 41 attività ispezionate, due chiusure a Chieti e Pescara.

Il bilancio è di sei sanzioni per carenze igienico sanitarie, due contravvenzioni per violazione delle misure anticovid e due locali chiusi per gravi carenze igieniche. In particolare due ristoranti di Chieti e Pescara, molto frequentati da studenti all’uscita delle scuole, sono stati controllati all’ora di pranzo. All’esito degli accertamenti sono stati contravvenzionati per violazioni riguardanti la mancata attuazione di misure anticovid: il distanziamento fra i tavoli, i posti a sedere e il sovraffollamento, dovuto alla presenza di gruppi numerosi di ragazzi.

Due strutture, invece, sono state sottoposte a chiusura: a Pescara un ristorante etnico che presentava gravi carenze igieniche con presenza di blatte all’interno delle cucine; in provincia di Chieti una pizzeria attivata in totale assenza di autorizzazioni