A Pescara lista d’attesa anche al cimitero

A Pescara lista d’attesa anche al cimitero, in particolare a quello di San Silvestro dove ci sono dei feretri bloccati in camera mortuaria in attesa di sistemazione.

Diverse le segnalazioni di cittadini, pronti ad acquistare un loculo per i propri cari defunti, ma costretti ad attendere, in alcuni casi anche più di 10 giorni. Un contrattempo di natura burocratica, fanno sapere, dovuto principalmente al cambio della guardia nella gestione della struttura di San Silvestro dalla Fidia alla Attiva, che già da tempo aveva preso in consegna la gestione del cimitero dei Colli. Intanto la camera mortuaria comincia a riempirsi, mentre il caldo torrido di questi giorni potrebbe creare ulteriori problema di natura igienica. Da Attiva fanno sapere che il problema sarà risolto nel giro di 48 ore, il tempo di sistemare cinque salme rimaste in sospeso nel cambio di consegne, mentre per quanto riguarda il numero preciso di loculi che passeranno alla gestione diretta di Attiva, non oltre una cinquantina, bisognerà attendere ancora un po’. In ogni caso al cimitero dei Colli ci sono molti posti disponibili per cui é possibile anche lì trovare una sistemazione immediata.

1 Commento su "A Pescara lista d’attesa anche al cimitero"

  1. david celiborti | 10/07/2017 di 10:24 |

    Oggi non si può neanche morire, non c’è più posto! Bisogna aspettare che qualche salma si sbricioli o si polverizzi dopo 30 anni, ed ecco che forse potrebbe liberarsi un loculo! Come in vita anche in morte servono raccomandazioni pure per un posto fisso all’ombra! La morte è lo specchio della vita!

I commenti sono chiusi