A L’Aquila si preparano gli europei e gli internazionali di pattinaggio

La nazionale di pattinaggio velocità junior e senior maschile e femminile si sta allenando a L’Aquila per un raduno tecnico che serve a preparare gli atleti e le atlete agli europei che si svolgeranno, nel capoluogo, il 4, 5 e 6 settembre su pista, organizzati dal centro polisportivo giovanile guidato dal presidente Mario Miconi.

Della nazionale senior femminile fa parte anche la pattinatrice del Cpga Federica Di Natale. Oltre a questo L’Aquila ospiterà di nuovo gli internazionali di pattinaggio i primi tre giorni di luglio. Una presenza che dà lustro ad una città che vanta una lunga e significativa tradizione in questa disciplina sportiva e che ha sempre ospitato competizioni internazionali.

La pista di pattinaggio si trova all’interno del complesso sportivo di Santa Barbara, chiuso da anni ormai a causa dei problemi alla piscina, anche se il Comune ha affidato recentemente la gestione. La pista finora è stata mantenuta grazie agli sforzi del Cpga che ha permesso alla città di non far perdere gare e competizioni. Arriva la buona notizia: la pista sarà oggetto di un massiccio intervento di sistemazione grazie a fondi del Pnrr.