Sanità, Pettinari: “Gravi carenze alla Asl di Pescara”

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari, questa mattina, davanti all’ospedale di Pescara, insieme al alcuni cittadini ha denunciato gravi carenze della Asl.

Il vice presidente del Consiglio regionale pentastellato parla di <fallimento del centrodestra e di strutture fatiscenti, Pronto Soccorso che esplode, mancanza di reperibilità dei medici di base e di mancata sostituzione nelle aree interne dei medici in pensione, di depotenziato ospedali Popoli e Penne e di liste infinite nelle strutture pubbliche>.

Pettinari, inoltre, ha detto. <Siamo stanchi di slogan, promesse, nastri tagliati e propaganda quando lo stato di arretratezza in cui versa la sanità abruzzese è sotto gli occhi di tutti. Nella Asl di Pescara, in particolare, ci troviamo davanti a un vero disastro con il Pronto Soccorso del Santo Spirito che scoppia, gli ospedali di Penne e Popoli depauperati di servizi e personale, le liste d’attesa diventate un cammino della speranza per tanti abruzzesi. Tutto aggravato da una carenza cronica di personale e da una strumentazione vecchia e obsoleta nei distretti sanitari di base. Il risultato è che tanti cittadini vanno a curarsi altrove o addirittura rinunciano alle cure. Oggi siamo qui a manifestare il nostro dissenso a una gestione fallimentare del centrodestra, incapace di indirizzare le Asl e di programmare e ottimizzare le risorse>.