Montesilvano, cercasi nome per la nuova piazza

Un contest aperto a tutti per dare identità e carattere ad uno spazio urbano recuperato: il Comune di Montesilvano cerca un nome per la nuova piazza del curvone, sul lungomare davanti ai grandi alberghi.

 

Chi vuole partecipare al concorso di idee indetto dal Comune ha tempo fino al 15 settembre. La candidatura al contest, con la proposta di intitolazione, va inviata all’indirizzo mail [email protected] oppure si può andare sulla pagina Facebook del Comune.

“La piazza – spiega il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – è già divenuta un punto di ritrovo per montesilvanesi e turisti. In questo ampio spazio si stanno svolgendo moltissimi appuntamenti della nostra estate, che la rendono nuovo luogo di aggregazione del nostro territorio. Per renderla ancora più identificativa è ora il momento di dare un nome a questa piazza. Per farlo vogliamo chiedere l’aiuto e la collaborazione di tutti i cittadini, lanciando un vero e proprio concorso di idee. Una volta raccolte tutte le proposte, saranno sempre i cittadini a votare la migliore. Vogliamo che questa piazza possa davvero rappresentare un punto di riferimento per tutti i nostri concittadini e quindi ci piacerebbe fossero proprio loro a darle un nome. Abbiamo in mente alcune idee su cui stiamo lavorando, come ad esempio Piazza Caduti di Rigopiano, Piazza Adriatico, o ancora Piazza Italia. Ora aspettiamo le proposte dei cittadini per individuare il nome più adatto e significativo”.

 

1 Commento su "Montesilvano, cercasi nome per la nuova piazza"

  1. david celiborti | 29/07/2017 di 09:30 |

    un nome appropriato potrebbe essere “PIAZZA DELLA VERGOGNA” dedicata al sindaco Maragno generoso paladino della porta accanto che apre anche quelle di cui non ha le chiavi…ma ha,però, il passepartout! Lui entra dappertutto…. soprattutto nei cuori dei montesilvanesi!

I commenti sono chiusi