Rapina con accoltellamento in centro Pescara, presi gli autori

 Rapina con accoltellamento nel tardo pomeriggio in pieno centro a Pescara. La vittima è un uomo di 58 anni. I malviventi erano interessati al suo orologio di valore. Non è ancora chiaro se il colpo sia andato a buon fine.

I rapinatori hanno colpito l’uomo con due fendenti al collo e poi si sono dati alla fuga. In azione, secondo le prime informazioni, tre persone, con volto coperto da passamontagna. L’episodio è avvenuto in piazza Sacro Cuore. Il 58enne era nei pressi della sua abitazione. Trasportato dal personale del 118, è al momento in pronto soccorso: le sue condizioni vengono definite serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini e accertamenti a cura della Polizia, intervenuta sul posto con squadra Volante e squadra Mobile. Grazie agli elementi acquisiti nel corso della serata gli uomini della Questura di Pescara sono riusciti ad identificare ed acciuffare i tre malviventi, due uomini e una donna. Determinanti per il loro arresto anche le testimonianze dei presenti, che hanno fornito la descrizione dei rapinatori, e le immagine delle videocamere di sorveglianza presenti in zona.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.