San Salvo, social e telecamere inchiodano vandali e autori risse

Social e telecamere galeotti: spaccano auto e si azzuffano per una rissa, poi le ‘imprese’ finiscono in rete, i carabinieri di Vasto e S.Salvo indagano e scovano gli autori e quindi li denunciano.

Un primo video riprendeva un giovane che, inquadrato da una complice tentava in più occasioni, fino a riuscirci, di infrangere il deflettore di un’autovettura parcheggiata a Vasto Marina. Il danneggiamento doloso è stato denunciato dal proprietario della vettura ai Carabinieri.

Riconosciuti i due responsabili, autore materiale e complice, sono stati denunciati. Un altro video riprendeva le fasi di una rissa tra giovani donne in Piazza Rodi a Vasto Marina di notte: gli stessi carabinier, già intervenuti la sera della rissa, identificarono due delle quattro ragazze coinvolte, una delle quali ha necessitato delle cure del pronto soccorso riportando lesioni giudicate guaribili in 7 giorni: le immagini hanno poi permesso di identificare altre due partecipanti. Anche qui il risultato è stata una denuncia e un foglio di via.