Chieti: ordinazioni sacerdotali giovedì 25 giugno, ore 17, in diretta su Rete8

Diocesi Chieti-Vasto in festa per tre nuovi presbiteri. Le ordinazioni sacerdotali giovedì 25 giugno, ore 17, nella Cattedrale di San Giustino, in diretta su Rete8.

Per imposizione delle mani di monsignor Bruno Forte, arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, riceveranno l’ordine del Presbiterato nella cattedrale di San Giustino in Chieti, giovedì 25 giugno, alle ore 17, tre giovani diaconi che hanno ultimato gli studi teologici presso l’Istituto Pianum, nel Pontificio Seminario Regionale “S. Pio X” Chieti, Rettore don Antonio D’Angelo.

Essi sono:

Don Nicholas Di Crescenzo, (parrocchia S.Maria Maggiore – Guardiagrele) nato a Guardiagrele il 2 agosto 1992. Si è diplomato nel 2011 presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Guardiagrele. Per un anno ha frequentato l’Università di Pescara, Facoltà Lingue Straniere. Dopo un periodo di discernimento vocazionale è entrato in Seminario il 15 ottobre 2012. Ordinato Diacono a Guardiagrele il 24 novembre 2019 è stato inviato alla parrocchia San Pietro Apostolo di Ripa Teatina. Dopo l’Ordinazione presbiterale è stato destinato dal Vescovo alla Parrocchia di Archi. Celebra la sua prima Messa a Guardiagrele domenica 28 giugno, ore 18,30 (all’aperto) in piazza Garibaldi.

Don Luigi Genovesi, (parrocchia S.Leucio – Atessa) nato ad Atessa il 27 dicembre 1993, vissuto a Fara San Martino fino all’età di 10 anni. Trasferitosi ad Atessa nel 2003, dove ha frequentato, dopo la scuola media, il Liceo Scientifico presso l’Istituto Superiore “S. Spaventa”. Ha frequentato un anno di Università a Pescara, Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. È entrato in Seminario il 14 ottobre 2013. Ha ricevuto il 15 dicembre 2019, all’età di 25 anni, l’Ordine del Diaconato ed inviato a Vasto presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore. Dopo l’ordinazione presbiterale sarà parroco di Bomba e Pennadomo. Celebra la sua prima Messa ad Atessa il 28 giugno ore 11.15 Chiesa di San Leucio per autorità, famigliari, rappresentanti di gruppi e associazioni parrocchiali, nel pomeriggio alle ore 19 in piazza Garibaldi (all’aperto) per tutta la comunità.

Don Carlo Di Francesco, (parrocchia Natività di Maria SS.- Cupello) nato a Vasto il 7 maggio 1994, vissuto a Cupello sino all’adolescenza. Dopo le Medie ha frequentato l’Istituto Superiore Industriale “E.Mattei” di Vasto conseguendo il diploma di perito chimico. Dopo un periodo di discernimento vocazionale è entrato in Seminario nel 2013. Il 5 gennaio del 2020, all’età di 25 anni ha ricevuto l’Ordine del Diaconato ed è stato inviato a Vacri presso la parrocchia di San Biagio. Dopo l’ordinazione presbiterale l’Arcivescovo lo ha destinato parroco a Palombaro. Celebra la sua prima Messa a Cupello il 28 giugno alle ore 18.30 (all’aperto) in piazza Garibaldi.

 

Il messaggio dell’Arcivescovo mons. Bruno Forte:

«In una società spesso caratterizzata da consumismo e ricerca del potere e del piacere, un giovane che decide di consacrarsi al Signore per il servizio della Chiesa e dell’umanità nel sacerdozio è un segno di speranza per tutti, richiamo vivente ad amare Dio al di sopra di tutto e il prossimo come se stessi. Perciò è un grande dono per tutti noi il fatto che tre nostri giovani, Nicholas, Luigi e Carlo, saranno ordinati sacerdoti da me in Cattedrale a Chieti giovedì 25 giugno alle 17.00. Chiedo a tutti noi di accompagnarli con la preghiera di ringraziamento e di intercessione e tutti benedico.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rete8 (canale 10). 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.