Covid19, all’Aquila festa della musica con pubblico

Covid19 L’Aquila: per la festa della musica spettacoli itineranti e ripetuti nel tempo. Una formula sperimentale anche per il futuro

La musica riparte. Nel giorno del solstizio d’estate a L’Aquila si è celebrata la festa della musica, evento della società Barattelli con il supporto del Comune.

Non è stato solo il primo spettacolo dal vivo con il pubblico ( a Collemaggio il recital di Cristicchi e Quarta aveva visto solo una rappresentanza di sanitari e istituzioni) ma anche una sorta di esperimento su una nuova modalità di fruizione in tempi di coronavirus.

Uno spettacolo itinerante al Parco del Castello con 4 formazioni e ripetuto nel tempo due volte per permettere a più pubblico di poterlo seguire su prenotazione. Tutto esaurito e tutto liscio, regole rispettate e un buon esempio anche per ciò che si vorrà organizzare nell’estate aquilana come ha sottolineato il direttore artistico della Barattelli Fabrizio Pezzopane, soddisfatto della riuscita.

Una prova importante in cui il pubblico è stato il grande protagonista, disciplinato e rispettoso delle regole, e un luogo simbolo, il Castello, dal quale ripartire, ha rimarcato il vice sindaco Raffaele Daniele.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI