Bussi bis, il giorno della sentenza

acqua rubinetto

Per il processo Bussi bis è il giorno della sentenza con il rito abbreviato a Pescara.

Per i cinque imputati il reato contestato è la distribuzione di acqua avvelenata. Si tratta degli ex presidente dell’Ato Giorgio D’Ambrosio e dell’ex presidente dell’Aca Bruno Catena, dell’ ex direttore generale e dell’ex direttore tecnico dell’Azeinda Bartolomeo Di Giovanni e Lorenzo Livello e dell’allora responsabile del servizio Sian della Asl di Pescara Roberto Rongione.
Le parti civili hanno chiesto al Tribunale risarcimenti per oltre 23 milioni di euro per i danni alla salute, di immagine e patrimoniali. Il processo “Bussi bis” è uno stralcio del filone principale sulla maxi discarica dei veleni a Bussi sul Tirino. Il PM Anna Rita Mantini ha chiesto al giudice Maria Carla Sacco di derubricare il fatto da doloso a colposo con conseguente intervento della prescrizione. Stamani le ultime arringhe difensive. Poi la camera di consiglio del giudice. Sentenza prevista dopo le 17.

sentenza bussi bis

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.