I volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane ed abruzzesi con l’iniziativa istituzionale ‘un Panettone per la Vita’.L’obiettivo è fare breccia nel cuore delle tante persone di buone volontà, che vogliono regalare un’altra possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. “Nei gazebo e nei desk ADMO allestiti per l’occasione, dove spiccano panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni – spiegano gli organizzatori in una nota – è possibile chiarire dubbi e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo e permettere così a bambini, giovani, uomini e donne affetti da un tumore del sangue d’iniziare a pensare – concretamente – al grande dono che stanno per ricevere. Grazie a persone di buona volontà che, con un puro atto d’amore, possono ridare loro la vita.Perché i donatori non sono mai abbastanza. Anche se nello scorso settembre, con l’iniziativa “Ehi, tu! Hai midollo?”, sono state migliaia le persone tipizzate e quindi iscritte all’IBMDR, il Registro nazionale dei donatori di midollo osseo. Se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l’anno e che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilità con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare.Ma i volontari ADMO non si stancano mai di sperare e di sensibilizzare. Con grande impegno! Perché sanno che l’Italia può essere un Paese da primati.”
In Abruzzo i volontari di ADMO Abruzzo Onlus saranno presenti, il 29 e 30 novembre, con “un Panettone per la vita” nelle seguenti piazze:
PESCARA – Piazza della Rinascita: sabato 29 e domenica 30 novembre per l’intera giornata
CASOLI DI CHIETI – Corso Umberto :sabato 29 e domenica 30 novembre per l’intera giornata
LANCIANO – Piazza Plebiscito e Corso Trento e Trieste presso Palazzo degli Studi: sabato 29 e domenica 30 novembre ore 9.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00
BARREA – Piazza Umberto I : domenica 30 novembre ore 10.30 – 13.00
CAPISTRELLO – Via Roma: sabato 29 e domenica 30 novembre in mattinata
CASTEL DI SANGRO – Portici Piazza Plebiscito e Piazza S. Maria: sabato 29 novembre ore 17.00 – 19.00
CIVITELLA ALFEDENA – Piazza Plebiscito: domenica 30 novembre ore 10.30 – 13.00
PACENTRO – Piazza Umberto I: sabato 13 dicembre ore 16.30 – 19.00
PRATOLA PELIGNA – Piazza Madonna della Libera: domenica 14 dicembre ore 10.30 – 13.00
RAIANO – Piazza Postiglione: sabato 20 dicembre ore 10.30 – 13.00
SULMONA – Portici di Corso Ovidio: domenica 30 novembre ore 17.00 – 20.00 sabato 13 dicembre ore 10.30 – 13.00 domenica 14 dicembre ore 17.00 – 20.00 domenica 21 dicembre per l’intera giornata
VILLETTA BARREA – Piazza Leonardo Dorotea: domenica 30 novembre in mattinata
TERAMO – Centro Commerciale Gran Sasso .sabato 29 e domenica 30 novembre per l’intera giornata
Be the first to comment on "Solidarietà: Admo torna in piazza con “un panettone per la vita”"