Volley A2, ecco i calendari

La Lega Pallavolo di Serie A, ha reso noti i calendari del prossimo campionato di Serie A2 CredemBanca. Sieco Ortona inserita nel Girone Blu. Debutto in casa il 14 ottobre.

Come d’abitudine, la serie A2 sarà divisa in due gironi, quello denominato “Bianco”, formato da 13 squadre, e quello “Blu” che ne conta invece 14. La Sieco Impavida Ortona è stata inserita nel Blu insieme a: Olimpia Bergamo, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Videx Grottazzolina, Gioiella Gioia Del Colle, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Club Italia Crai Roma, Tinet Prata di Pordenone, Tipiesse Cisano Bergamasco, Pag Taviano, Messaggerie Artec Catania, Cuneo Sport, Gas Sales Piacenza. Il campionato partirà il 14 ottobre per concludersi il 31 marzo 2019. La Sieco debutterà in casa contro Bergamo; quindi due trasferte con Grottazzolina e Taviano. Novità della stagione: l’introduzione del cartellino verde. Il giocatore che si autodenuncia per un tocco a muro riceverà un cartellino di quel colore come premio. Alla fine della stagione la squadra e il giocatore che avranno collezionato più cartellini verdi saranno premiati (e il quantum devoluto per un’operazione benefica). La preparazione della Sieco Impavida inizierà il 23 agosto (raduno il giorno prima).
Il commento di coach Nunzio Lanci sull’inizio del campionato.

“Di certo potevamo avere una partenza più soft – ha dichiarato -. Le prime tre gare saranno molto, molto impegnative e ottenere subito qualche risultato in questo trittico ci darebbe slancio e fiducia per tutta la fase a gironi. La prima di campionato sarà con Bergamo, una delle pretendenti al salto di categoria. Dobbiamo però partire con l’idea e con la mentalità di non essere inferiori a nessuno e chissà che magari, spinti dal nostro pubblico, si riesca anche a strappare una vittoria. Sarebbe un buon viatico e di buon auspicio per il nostro cammino. Ricordo ancora l’anno che vincemmo la Regular Season. Era la prima giornata ed incontravamo all’esordio la corazzata del Vibo Valentia, tutti ci davano come spacciati e invece andò bene. Molto bene, considerando poi la splendida stagione”.

Di seguito il link del calendario di SuperLega e dei due gironi di A2.

http://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2018/07/CalendariSerieA2018-19DEF.pdf