Tutto pronto per gli Europei di pattinaggio al via il 3 all’Aquila: attesi 400 atleti di 19 nazioni

Con l’inaugurazione il 3 settembre partono all’Aquila gli europei di pattinaggio, con 19 nazioni partecipanti e quasi 400 atleti. Il capoluogo aquilano ospita per la prima volta la competizione

Tre le location dei Campionati europei di pattinaggio: la pista di Santa Barbara, l’aeroporto di Preturo e il circuito di viale Corrado IV. Il 4, 5 e 6 settembre sono previste le gare su pista, 8 e 9 settembre su strada all’aeroporto e l’11 settembre sul circuito cittadino di viale Corrado IV.

Gli europei avrebbero dovuto coinvolgere anche Sulmona e Avezzano ma così non è stato e non senza rammarico. L’organizzazione è curata dal centro polisportivo giovanile di Mario Miconi. A presentare l’appuntamento sono stati questa mattina Roberto Marotta, ex campione mondiale di pattinaggio e presidente della federazione World Skate, l’assessore comunale allo sport Vito Colonna, quello regionale Guido Liris, Mario Miconi e Francesco Bizzarri del comitato L’Aquila città europea dello sport. La regione ha contribuito economicamente.

Atleti e tecnici sono già in città. Alberghi e strutture ricettive già pieni. Previste anche esibizioni dei campioni mondiali di pattinaggio artistico.