Serie D – Domani in campo Pineto e San Nicolò

Importante coda in serie D. Pineto a Matelica per decretare la regina del girone F; playout salvezza per il San Nicolò che ospiterà a Sant’Egidio alla Vibrata la Jesina. Gare alle 16.00.

PINETO. La squadra di Amaolo affronterà a domicilio il Matelica; in palio il titolo di regina del girone (che potrebbe portare in dote il ripescaggio in serie C, anche se le speranze sono minime e comunque il Pineto non farà alcuna domanda). La voglia di fare bene, comunque, c’è tutta anche per chiudere nel migliore dei modi una rincorsa playoff splendida e per certi versi quasi impossibile da parte del Pineto. Matelica senza lo squalificato Malagò. Il probabile undici del Pineto. 4-3-3 lo schieramento. Giachetta, Della Quercia, Pomante, Pepe, Pezzotti; Marianeschi, Zane, Mariani; Tomassini, Ciarcelluti Gragnoli. In campo alle 16.00 (arbitro Maggio di Lodi). Gara secca. Il pareggio anche dopio i supplementari premia la migliore classifica del Matelica.

SAN NICOLO’. Sempre alle 16.00 a Sant’Egidio alla Vibrata, scenderà in campo il San Nicolò contro la Jesina; in palio la salvezza. Anche in questo caso gara secca con la squadra di Fabio Montani che in caso di pareggio anche dopo i supplementari, guadagnerebbe la salvezza in virtù della migliore posizione di classifica. Tutti arruolabili in casa teramana. In settimana Montani ha battuto molto sotto il profilo psicologico, l’aspetto più importante in un momento in cui è stato necessario resettare tutto. Prevendita aperta anche domani prima della partita. Nella Jesina, rispetto all’ultima della stagione, rientrerà il difensore Gremizzi, che era stato messo fuori rosa. Rientra in attacco dalla squalifica anche Trudo. Questa la probabile formazione del San Nicolò, schierato con il consueto 4-3-3. Cannella, Ndiaye, Bagaglini, De Santis, Massetti; Kala, Petronio, Bontà (ex); Liguori, Moretti, Giampaolo. Dirige Giordano di Novara.