Serie C, il Pineto continua a macinare punti: salvezza vicina e sogno play-off ancora vivo

L'esultanza di Germinario e Chakir dopo il gol (foto Iommarini / Pineto Calcio)

Secondo pari consecutivo al Mariani-Pavone per il Pineto. Dopo la Carrarese, frena contro i biancazzurri anche la Vis Pesaro: finisce 1 a 1 (qui la web cronaca e il tabellino). In sei partite, Beni raccoglie 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Unico ko sul campo della capolista Cesena, e con tanto di recriminazioni dopo un ottimo primo tempo.

Nove partite alla fine della stagione regolare, decima posizione ancora ampiamente nel mirino e media salvezza rispettata, con il primo obiettivo stagionale sempre più vicino. Il Pineto esce dal pari casalingo contro la Vis Pesaro con buone sensazioni. Un piccolo passo verso lo sfondamento della fatidica soglia dei 40 punti, che significa mettersi in tasca una larga fetta di permanenza in C anche nella prossima stagione. L’1 a 1 firmato da Chakir contro la spigoloso formazione marchigiana, scappata in avanti alla fine del primo tempo con il colpo di testa di Nicastro, minuto 40′, è un risultato che vale. E tanto. Il Pineto, dopo aver subito il gol prima dell’intervallo, non si è disunito e non si è buttato giù. Anzi, ha saputo trovare dalla panchina, con l’ingresso di uno spiritato Teraschi, le energie per riprendere in mano il match e mandare in tilt la squadra marchigiana. Il gol del pari, alla mezzora della ripresa, è il giusto premio ad una squadra che ha ormai superato il periodo di sbandamento di gennaio e febbraio, ed è tornata ad esprimersi a livelli importanti per la categoria.

E se arrivano punti anche senza i gol di Volpicelli, a digiuno da tre partite di fila, davvero c’è da sperare in un bel finale di stagione. Beni domenica prossima sfida la Fermana, ultima della classe, in trasferta. Un test semplice solo sulla carta. Rientra De Santis in difesa e potrebbe rivedersi in campo Marafini. Amadio, invece, potrebbe tornare nella lista dei convocati.