Sci: medaglia d’oro, in finalissima nazionale, per una piccola atleta di Pescocostanzo

Medaglia d’oro a Ginevra Di Pasquale, di Pescocostanzo, dello sci club 3000 Ski Race. Conquistato il primo posto al ‘Pinocchio sugli sci’ categoria baby 1 nella finalissima nazionale all’Abetone disputata questa mattina.

Prima abruzzese in assoluto ad essere inserita nel prestigioso Albo d’Oro Pinocchio grazie alla vittoria con cui si è classificata prima nella categoria baby 1 col tempo record di 1’03”.76 e con un distacco di ben 1,24”dalla seconda classificata.
> Enorme la soddisfazione del direttivo del ‘3000 Ski Race’, a partire dal direttore tecnico Christian Castellano e l’allenatore Manuel Cappelli, ma anche dei genitori della brava Ginevra.

“Orgogliosissimo del risultato raggiunto da un’atleta che è nata e cresciuta con i valori e la passione del nostro club. Un club giovane del Centro-Sud oggi premiato per l’impegno, la dedizione ed il lavoro di tutti i soci ed allenatori che sin dall’inizio hanno creduto nel nostro progetto” il commento del presidente Francesco d’Aniello. “La vittoria di oggi è il risultato di tanta passione e di tanti sacrifici – dice la mamma- l’emozione è tantissima, da genitore posso dire che è una ragazza caparbia e determinata, quando vuole una cosa fa di tutto per ottenerla!”. “Grande Ginne!” dice il papà Francesco di Pasquale direttore della scuola sci Pescocostanzo 3000 che, emozionato, ringrazia tutto lo staff del 3000 Ski Race, il direttore tecnico, l’allenatore e non da ultimo il Consorzio Skipass Alto Sangro che ha consentito ai ragazzi di continuare a vivere la montagna nonostante il difficile periodo ma nel pieno rispetto delle regole.

Oltre alla vittoria conquistata oggi da Ginevra di Pasquale ottimi risultati sono stati raggiunti dagli altri atleti del 3000 Ski Race con Dafne Colantoni che nella stessa categoria si classifica 13esimo.
Bene anche i risultati di Nicolò di Menna e Pierpaolo Ferrara che mantengono alto il nome del loro club, domani impegnato al Pinocchio nella categoria cuccioli 2 con l’atleta Nicola Spada che ha già conquistato un prestigioso quinto posto nella gara di slalom speciale alle finali del Criterium nazionale cuccioli 2021 disputato a Cortina d’Ampezzo.
Quando la situazione lo consentirà lo sci club 3000 Ski Race sarà lieto di festeggiare insieme questi grandi risultati.