Pallanuoto: Club Aquatico e Pescara, mercoledì da leoni

Serata da ricordare per la pallanuoto pescarese di serie B. Il Club Aquatico vince 15-7 contro Piacenza e conquista la finale playoff per la A2. Il Pescara batte 10-5 la Reggiana ed è salvo.

Il Club Aquatico Pescara batte ancora il Piacenza (15-7) e conquista la finale per l’accesso alla serie A2 maschile di pallanuoto. Se la prima partita poteva essere considerata una sorpresa, stasera alla piscina Chieti scalo le calottine orange hanno confermato e a tratti dominato. In finale il Club Aquatico troverà l’ostacolo President Bologna, sabato 10 luglio (la prima a Bologna).
Il Pescara Pallanuoto è salvo! La notizia più bella che arriva dalla piscina di Bologna è quella che assicura ai biancazzurri la serie B anche per la prossima stagione, dopo un anno condito da mille vicissitudini. Partita praticamente perfetta quella con cui i biancazzurri hanno battuto la Reggiana per 10-5 in gara-2 del play-out. I ragazzi allenati da mister Franco Di Fulvio sono entrati in vasca concentratissimi, hanno iniziato a macinare gioco e gol, conducendo il match dall’inizio alla fine. Questa volta non è servita nessuna rimonta disperata, la partita è stata sempre in controllo del Delfino. Al suono dell’ultima sirena è scoppiata una gioia liberatoria a bordo vasca, con gli abbracci tra giocatori, allenatori e dirigenti.