NewsL’Aquila calcio – Closing prorogato?

News L’Aquila calcio – Riunione importante oggi in comune. Il closing slitterà a data da destinarsi?

C’era tanta attesa questa mattina per la riunione a Palazzo Fibbioni con il comitato di garanti e i rappresentanti di vecchi e nuovi soci. Ne è venuto fuori un nulla di fatto, un incontro interlocutorio in vista della scadenza  del 30 settembre che con mota probabilità verrà derogata.

MARCO DE PAULIS

” E’ stato un incontro tranquillo, lo definirei interlocutorio. Non c’è nulla di nuovo, noi aspettiamo il 30 per poter fare il closing. I vecchi soci continuano a lavorare per produrre la documentazione che è sempre quella richiesta davanti al comitato dei garanti ad agosto. Vogliamo il bilancio e la documentazione, non garanzie fidejussiorie si badi bene, di come verrà saldato il debito pregresso. I lodi di fine mese che riguardano i giocatori da pagare? Siamo stati chiari: fino al 30 giugno non sono cose che ci riguardano”

ALESSANDRO PICCININI ASSESSORE ALLO  SPORT

” Riunione proficua anche se probabilmente il closing slitterà a seguito di un sensibile ritardo nel fornire risposte ad alcuni chiarimenti richiesti. Passi concreti si stanno facendo ma ancora non sono sufficienti. Di quanto slitta? Tra 8/10 giorni ci rivedremo e faremo il punto. “

In realtà un clima di tensione si respira ma la speranza ( e anche l’obbligo) è che per il 30 settembre si possa sistemare tutto e possa arrivare il closing. Ma un conto è la speranza ( l’obbligo), un conto è la realtà che probabilmente imporrà, come detto dall’Assessore Piccinini, uno slittamento del closing. Che gli attori protagonisti della chiusura del closing abbandonino l’approccio superficiale alla vicenda e forniscano la spinta per far entrare il nuovo gruppo.