Ciclismo: Abruzzo protagonista al Giro e alla Tirreno

Abruzzo del ciclismo protagonista con tre partenze al Giro d’Italia (verrà presentato mercoledì 17 febbraio a Milano), un arrivo e una partenza alla Tirreno e con la wild card per la corsa rosa assegnata alla Vini Zabù, marchio dell’imprenitore abruzzese Valentino Sciotti.

Conferme e una bella notizia per gli appassionati abruzzesi delle due ruote.

GIRO D’ITALIA (8-30 MAGGIO). Confermate tutte le nostre anticipazioni che abbiamo rilanciato sui canali social. Dopo l’arrivo nelle Marche a Colle San Marco si ripartirà da Notaresco. Sarà una frazione per ruote veloci con probabile arrivo a Termoli. La frazione tutta abruzzese sarà di media montagna con partenza da Castel Di Sangro e arrivo a Campo Felice. Si passerà per Scanno, per il Passo Godi e da Celano si salirà per il GPM di Ovindoli che potrebbe essere posizionato sul piazzale degli impianti di Monte Magnola. Quindi l’arrivo sullo sterrato di Campo Felice (chalet del Lago) passando per Rocca di Cambio. Il giorno successivo si ripartirà dall’Aquila destinazione Umbria verso Foligno.

TIRRENO ADRIATICO (10-16 MARZO). In Abruzzo la corsa dei due mari avrà un arrivo e una partenza (LEGGI QUI). Le tappe sono in calendario il 13 e 14 marzo (arrivo a Prati di Tivo e partenza da Castellalto).

VINI ZABU’-PENTA NUTRIZIONE INTEGRATA. Secondo invito consecutivo al Giro d’Italia per la Vini Zabù marchio del gruppo Vini Fantini dell’imprenditore abruzzese Valentino Sciotti, il cui rappresentante del gruppo in seno alla società ciclistica è Maurizio Formichetti. Una grande gioia, forse un pò inaspettata ma meritata anche per quello che ha fatto vedere l’anno scorso la squadra, con Visconti (passato ora alla Bardiani) che ha indossato la maglia blu per tanto tempo alla corsa rosa. La squadra sarà presente anche alle Strade Bianche, mentre non parteciperà alla Tirreno Adriatico e Milano-Sanremo. Gli inviti e le wild card de Il Giro di Sicilia, Milano-Torino, Gran Piemonte e Il Lombardia, verranno annunciate successivamente.