Castel di Sangro, una serata per il presidente Figc Gravina in diretta stasera su Rete8 Sport

Castel di Sangro celebra questa sera alle 21.00 il presidente della Figc Gabriele Gravina con lo speciale da piazza Plebiscito “Gabriele Gravina dalla promozione in B con il Castel di Sangro alla vittoria dell’Europeo con la Nazionale Italiana. 25 anni dopo” trasmesso in diretta su Rete8 Sport.

Nato a Castellaneta il 5 ottobre 1953 ma per scelta abruzzese d’adozione, Gabriele Gravina è il protagonista dello speciale firmato da Smart Talk incentrato sulle imprese sportive degli ultimi anni: dai momenti indimenticabili della famosa partita tra il Castel di Sangro e l’Ascoli, grazie alla quale si aprirono le porte della serie cadetta per la
squadra abruzzese, al suo ruolo da presidente della Federazione italiana giuoco calcio nell’impresa degli Europei. A lui il Comune di Castel di Sangro, in collaborazione con Wall Street Italia e Rete 8 Sport, ha deciso di dedicare una serata speciale trasmessa in diretta questa sera alle 21.00 su Rete8 Sport.

E’ possibile seguire in diretta nazionale la trasmissione anche su wallstreetitalia.it, blogo.it, Rete8.it e sulla sezione di economia e finanzia del sito nicolaporro.it. La serata è inoltre ripresa e trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Castel di Sangro, di Leopoldo Gasbarro e di Wall Street Italia. La cura dei contenuti della serata e la conduzione dell’evento sono affidati a Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia. La trasmissione è arricchita dalla presenza di ospiti del mondo dello sport, che hanno avuto in queste due imprese sportive un ruolo importante e per questo saranno presenti in piazza Plebiscito.

Come svelato nei giorni scorsi dal primo cittadino di Castel di Sangro, Angelo Caruso, si parte da quella partita di venticinque anni fa quando il Castel di Sangro, battendo ai rigori l’Ascoli nello spareggio di Foggia, fu promossa in serie B. Si ripercorrerà quella vittoria che rappresentò una pagina importante della storia della comunità locale e poi si arriverà, passaggio dopo passaggio e rigore dopo rigore, fino alla vittoria della nazionale italiana di calcio al campionato Europeo. In entrambi questi eventi, unici nel loro genere, protagonista è stato Gravina, all’epoca presidente della squadra giallo-rossa e oggi della Figc.