Pescara, incendio in via Nazionale Adriatica sud: grave una 54enne

Scoppia un incendio questa mattina presto all’interno di un appartamento al secondo piano di un edificio in via Nazionale Adriatica sud, a Pescara. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno portato in salvo tre persone. Una donna di 54 anni è in gravi condizioni ed è stata trasportata in ospedale.

In base alle prime informazioni le fiamme sarebbero partite da un appartamento al secondo piano della palazzina in via Nazionale Adriatica sud, a poche decine di metri dal confine tra Pescara e Francavilla al Mare. Presente, al momento dello scoppio, una donna di 54 anni che è stata soccorsa dai sanitari del 118 e poi trasportata in codice roso all’ospedale di Pescara. La donna è rimasta intossicata e ustionata sul 30% del corpo. I sanitari stanno valutando un possibile trasferimento al “Sant’Eugenio” di Roma.

Altre due persone, che si trovavano forse in due appartamenti diversi, sono riusciti a uscire in tempo e sono stati messi in salvo e medicati sul posto. Per loro, quindi,non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Pescara e Chieti, la polizia e il personale del 118.