Serie A: l’abruzzese Morgan De Sanctis è il nuovo ds della Salernitana

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Il 45enne di Guardiagrele, ex portiere del Pescara, prende il posto di Walter Sabatini e torna in serie A dopo l’esperienza da dirigente della Roma.

L’intesa è stata ufficializzata dalla società granata con una nota. “La scelta – si legge – si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”. La società di Iervolino, dopo essersi separata da Walter Sabatini, aveva pensato anche a Riccardo Bigon, ma con l’ex ds di Napoli e Bologna non è stata raggiunta l’intesa. E così, al termine di una trattativa lampo, il sodalizio granata ha chiuso con l’ex portiere abruzzese che, dopo aver lasciato il calcio giocato, nel 2017 è diventato dapprima team manager e poi anche direttore sportivo della Roma.

Nella scorsa stagione, fino al 28 febbraio, De Sanctis ha operato sempre nell’organigramma giallorosso come principale collaboratore del diesse Tiago Pinto, occupandosi del mercato dei giocatori in prestito, dei rapporti con l’estero e dei contratti dei ragazzi del settore giovanile. Ora la nuova avventura con la Salernitana in serie A.