Calcio a 5: Calendari di A, i debutti delle 3 abruzzesi

Futsal: diramati i calendari. Saranno 3 le squadre abruzzesi di serie A nella prossima stagione. In campo maschile il Pescara Futsal debutterà il 9 ottobre contro il Lido di Ostia; in campo femminile le campionesse d’Italia del Pescara (ex Montesilvano) il 10 ottobre ospiteranno il Bitonto, mentre la matricola Tikitaka Francavilla esordirà in trasferta contro il Granzette.

Sono stati diramati oggi i calendari della serie A maschile e femminile di calcio a 5.

Serie A maschile. Esordio casalingo per il Pescara Futsal. La squadra allenata da Saverio Palusci sabato 9 ottobre, come da calendario, ospiterà al PalaRigopiano il Lido di Ostia. Nella seconda giornata subito un turno infrasettimanale (il 12 ottobre): il Pescara giocherà a Eboli.

Serie A femminile. Due i team ai nastri di partenza: Il Pescara Futsal – nuova denominazione di quel Montesilvano che lo scorso anno ha festeggiato il tricolore – e la neo promossa Tikitaka Francavilla. Nella prima giornata della nuova Serie A Femminile a dodici squadre le campionesse d’Italia debutteranno in casa, al PalaRigopiano, il 10 ottobre con il Marbel Bitonto, protagonista del double campionato-Coppa Italia nella A2 2020-2021. La matricola Tikitaka (che giocherà le gare interne al PalaRoma di Montesilvano), invece, è attesa dalla trasferta in casa del Granzette, squadra veneta.

Il derby abruzzese è in programma alla 5^ giornata (il 21 novembre Pescara-Francavilla).

 

LA PRIMA GIORNATA DELLA SERIE A MASCHILE

Ciampino Aniene-Meta Catania
Polistena-Feldi Eboli
Pescara-Lido di Ostia
Pesaro-Napoli
L84-Opificio 4.0 CMB
Syn-Bios Petrarca-Came Dosson
Real San Giuseppe-Vitulano Drugstor Manfredonia
Sandro Abate-Olimpus Roma

 

LA PRIMA GIORNATA DELLA SERIE A FEMMINILE

Athena Sassari-Audace Verona
Bisceglie-Kick Off
Città di Falconara-Padova
Pescara-Bitonto
Granzette-Tiki Taka
Real Statte-Lazio