Calcio 5: poker del Montesilvano a Napoli

Calcio 5: poker del Montesilvano a Napoli .Gli uomini di Ricci si impongono 5-3 sul campo del Lollo Caffè e conquistano la loro quarta vittoria consecutiva, salendo a 14 punti in classifica.

 

Prova di maturità superata dal Città di Montesilvano che, in una gara piena di insidie, supera con autorità il Napoli per 5-3. Dopo il vantaggio iniziale di Francini e il momentaneo pareggio di Bolo, gli abruzzesi hanno dilagato grazie alle reti di Ortega, Andrè Ferreira, ancora Francini e Dal Cin. I partenopei hanno poi reso meno pesante il risultato con le reti nel finale di Javi Rodriguez e Bico. Ora la classifica recita 14 punti e secondo posto momentaneo per il Montesilvano.

“Abbiamo interpretato la gara come l’avevamo preparata, con grande aggressività – ha dichiarato a fine partita il viceallenatore, mister Alberto Mancini –. Anche oggi siamo scesi in campo per giocarcela a viso aperto e siamo stati premiati. Il gol all’inizio ci ha facilitato le cose, ma poi abbiamo gestito bene il match, meritando a pieno la vittoria. I due pivot, Ortega e Francini, hanno fatto una grande partita, non solo per i gol, ma soprattutto perché hanno fatto un lavoro prezioso, allungando la squadra e permettendoci di salire e uscire dal loro pressing. Queste vittorie hanno sicuramentre aumentato la consapevolezza nei nostri mezzi, ora scendiamo in campo e ci divertiamo, giocando a viso aperto e senza paura contro ogni avversario. Napoli è un’ottima squadra, l’impegno non era affatto facile, ma siamo stati bravi”. Mancini ha anche espresso tutta la sua soddisfazione e la sua gioia per il recente ingresso nello staff della Nazionale femminile: “Per me è un grande onore lavorare assieme a mister Menichelli e a tutti i suoi collaboratori con la Nazionale. Lo considero un punto di partenza per me, dal quale trarre stimolo per migliorare ed imparare cose nuove. Sono molto felice e orgoglioso per l’opportunità che mi è stata data”.

La società coglie l’occasione per ringraziare il Lollo Caffè Napoli per l’ospitalità e per la bella serata di sport organizzata, con la partecipazione di tanti ragazzi delle scuole calcio locali. Con l’augurio che si possa trattare di un esempio presto seguito su altri campi nel nostro campionato.