Calcio giovanile: il Torneo Costa dei Trabocchi

Calcio giovanile: ecco la prima edizione del Torneo Costa dei Trabocchi

E’ stata presentata ad Ortona la prima edizione del Torneo Costa dei Trabocchi in cui il calcio giovanile stringe la mano alla bellezza del litorale abruzzese. La competizione, in programma il 29 e 30 aprile prossimi ad Ortona e San Vito Chietino.
La presentazione si è svolta nell’Auditorium Cinema Zambra di Ortona. L’evento ha visto la presenza di diversi personaggi importanti del calcio abruzzese e non solo. Il torneo, patrocinato dalla LND Abruzzo, è stato ideato da Alessio Dragani, Alessio Marchioli e Antonio Gialloreto con il patrocinio del Comune di Ortona e del Comune di San Vito Chietino.

Il Torneo Costa dei Trabocchi sarà riservato alla leva calcistica della classe 2009 e vedrà sfidarsi sui campi di Ortona e San Vito squadre di grande blasone come Inter, Napoli, Bologna, Pescara, Frosinone, Salernitana, Bari, Virtus Lanciano e Ortona.
La presentazione è stata moderata dalla giornalista Mila Cantagallo e ha visto avvicendarsi sul palco diversi illustri personaggi del calcio e dello sport, tra questi gli ex calciatori Eddy Farias (responsabile TikiTaka Academy), Luca Di Matteo, Matteo Pomponi, Valerio Majo, Manuel Turchi, Mauro Esposito, insieme a Rocco Majo (responsabile settore Giovanile Ortona Calcio e selezionatore rappresentativa femminile LND Abruzzo) e Gabriele Marchesani (presidente Mokambo Basket Chieti. Presenti anche il sindaco di San Vito Emiliano Bozzelli, l’assessore allo Sport del Comune di Ortona Paolo Cieri e il vicepresidente LND Abruzzo Walter Pili. A concludere la presentazione l’intervento da remoto del commentatore televisivo Raffaele Auriemma.

Questo il programma delle gare:
Sabato 29 Aprile
Stadio Comunale Ortona
ORE 15 ORTONA – BARI
ORE 16,30 ORTONA – BOLOGNA
ORE 18 FROSINONE – VIRTUS ANXANUM
ORE 19,30 FROSINONE – NAPOLI
ORE 20,45 BARI – BOLOGNA
Stadio Comunale “Tommaso Verì” San Vito
ORE 15,00 NAPOLI-VIRTUS LANCIANO
ORE 16,30 INTER-SALERNITANA
ORE 18,00 PESCARA-SALERNITANA
ORE 20,00 PESCARA-INTER
Domenica 30 aprile
Ortona
ORE 11,30 PRIMA SEMIFINALE
ORE 11, 30 SECONDA SEMIFINALE
ORE 17, 00 FINALE 3° E 4° POSTO
ORE 19,15 FINALISSIMA E PREMIAZIONI