Tiro con l’arco: corso di formazione per docenti di Educazione Fisica e di Sostegno

Si è tenuto oggi, venerdì 18 marzo, a Ripa Teatina il corso all’avviamento del Tiro con l’arco rivolto ai docenti delle scuole Abruzzesi. Iscritti 65 docenti di Educazione Fisica e di Sostegno degli istituti abruzzesi di I e II grado.

L’Iniziativa è stata organizzata dal professor Antonello Passacantando, docente e presidente dell’Associazione nazionale dei coordinatori di educazione fisica e sportiva, con il supporto del Comitato Fitarco Abruzzo e con la collaborazione della ASD Arcieri delle Torri di Ripa Teatina.

Nella struttura teatina si sono radunati 65 docenti di Educazione Fisica e di Sostegno degli Istituti Abruzzesi di I e II grado, con l’ausilio dei tecnici sportivi Giuseppe Rotolone, Giuseppe Orsini, Antonio D’Angelo e Claudio Perrotta hanno appreso le tecniche base della disciplina sportiva per poterla riportare ai loro alunni, dando così la possibilità di far conoscere questo bellissimo sport.

Molto soddisfatto della riuscita dell’evento, il presidente regionale di Fitarco, Aldo Di Silverio, il quale si augura di poter ripetere a breve l’iniziativa.