Teramo super, colpaccio a Catania

Serie C. Il Teramo vince con merito a Catania (0-1) e conquista tre punti preziosi in chiave play off. Decisiva l’autorete del portiere etneo Confente su un tiro splendido di Vitturini.

Primo successo al Massimino (ex Cibali) per il Diavolo che nei 5 precedenti aveva collezionato due pareggi e tre sconfitte.  Gara interpretata alla perfezione dai biancorossi che hanno trovato il vantaggio al 29′ del primo tempo grazie a Vitturini. Il difensore ha lasciato partire un gran tiro dalla distanza che ha colpito il palo destro e poi quello sinistro della porta difesa da Confente. Alla fine, il pallone ha toccato il portiere etneo ed è terminato in rete. Prima del gol segnato dall’ex pescarese, il Teramo aveva sfiorato il gol con Pinzauti e, sull’1-0,  il raddoppio con Diakite.

Nella ripresa l’undici di Paci è andato vicinissimo al 2-0 ancora con Pinzauti, poi ha gestito il risultato senza concedere grandi chance agli avversari. Anzi, nel finale Mungo ha fallito una buona occasione calciando troppo centralmente da ottima posizione.

Una prova di maturità del Diavolo che vince in trasferta dopo 4 mesi e mezzo (ultimo blitz 31 ottobre, 2-1 a Pagani) e compie un altro passo in avanti verso i play off (ora è sesto con 42 punti) e si prepara al doppio match casalingo consecutivo con un bel carico di entusiasmo: mercoledì al Bonolis (ore 17,30) sfida alla capolista Ternana, domenica prossima, alla stessa ora, la gara contro la Virtus Francavilla.

QUI  IL TABELLINO  DEL MATCH

NEL VIDEO, LA SINTESI CATANIA TERAMO 0-1