Teramo calcio: altra vittoria significativa, biancorossi da applausi

Teramo calcio: altra vittoria significativa, biancorossi da applausi. Paci “Classifica bellissima ma meglio non guardarla”.

Quarto successo in 6 partite. Teramo imbattuto, secondo in graduatoria ad una lunghezza dalla capolista Ternana che, però, ha giocato una partita in più dei biancorossi. Squadra sempre propositiva ma nel contempo solida. Appena due gol al passivo.

L’impronta data da Paci è senza dubbio riconoscibile. Non solo il recupero alto del pallone, vero e proprio tratto distintivo, ma anche l’intelligenza di capire se e quando poterlo fare. Nella gestione del match, insomma, un altro step superato a pieni voti.

Sconfitta, infatti, una formazione forte e competitiva come la Juve Stabia che ha cambiato sistema di gioco passando a 3 dietro, facendo densità a metacampo per chiudere tutte le linee di passaggio. Questa volta il Teramo ha usato soprattutto la testa ed è cresciuto alla distanza in modo considerevole.

Ha deciso in avvio di ripresa capitan Arrigoni alla prima rete in biancorosso. Il suo è stato un gioiello balistico, da copertina televisiva. Altresì da sottolineare la prestazione di Cappa schierato dal 1′. L’ex Tomei gli ha negato la gioia del gol in due circostanze.

Sabato prossimo, alle ore 15, impegno sul terreno della Paganese che, a sorpresa, ha espugnato con un rotondo 3 – 0 il campo della Turris. Per la squadra di Erra si tratta della prima affermazione stagionale.

NEL VIDEO, LA SINTESI TERAMO – JUVE STABIA CON ALCUNE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA MASSIMO PACI