Teramo calcio: a Torre del Greco pari e rimpianti

Teramo calcio: pari e rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Nel finale due nitide occasioni per tornare al successo. I biancorossi impattano sul campo della Turris ( 1 – 1 ). Al gioiello di Santoro risponde Giannone.

Malgrado le pesanti assenze in difesa ( Lasik, Diakite e Piacentini ) la squadra di Paci disputa una buonissima partita. Sul piano tattico primo tempo perfetto. La novità sostanziale è rappresentata dall’impiego dal 1′ di Trasciani. Il difensore scuola Roma non accusa alcuna emozione e si disimpegna bene.

Al 18′ il vantaggio firmato da Simone Santoro: dribbling secco e destro a giro da posizione decentrata. Un autentico gioiello. Secondo centro stagionale per il classe ’99 tra i protagonisti della stagione biancorossa. Già in avvio, biancorossi pericolosi con Costa Ferreira, soprattutto con Bombagi che su calcio franco splovera la traversa.

Nella ripresa, i corallini alzano il ritmo. Pressione alta, Teramo costretto a subire. Gol annullato a Rainone in posizione di fuorigioco sugli sviluppi di un calcio piazzato di Giannone che al 70′ pareggia i conti grazie alla splendida sponda di Pandolfi, promettente attaccante campano.

Paci, costretto a sostituire Santoro ko per infortunio, ridisegna la squadra. Entrano Viero e Mungo ( fuori anche Bunino ) e si affida al 4 – 5 – 1 con Bombagi riferimento centrale, Ilari in mediana, largo a destra Mungo che ha a disposizione due occasioni per riportare la sua squadra in vantaggio.

Nella prima è sontuoso il portiere Abagnale che sventa il tiro, tra l’altro deviato, con un gran colpo di reni. Nella seconda, invece, proprio allo scadere, Mungo spedisce alto da posizione più che privilegiata. Peccato, ma il Teramo c’è, è sempre vivo malgrado le ultime non brillantissime esibizioni.

La vittoria, tuttavia, manca dal 15 novembre ( 1 – 0 sul Catania ). Tre pareggi nelle ultime 4 gare, di cui, però, tre giocate in trasferta contro Ternana, Virtus Francavilla e, appunto, Turris.

Sabato prossimo 19 dicembre, impegno casalingo con la cenerentola Cavese. Inizio fissato alle ore 17,30.

PER LA WEB CRONACA CLICCA QUI  

CALCIOMERCATO TERAMO – IL NAPOLI VUOLE SUBITO DIAKITE PER GIRALO AL BARI…CLICCA QUI

NEL VIDEO, LA SINTESI TURRIS TERAMO ( 1 – 1)