Teate, l’antica dea da cui trae origine il nome della città di Chieti. È proprio da questo legame storico e culturale che nasce lo slogan scelto per la TEATE SUMMER CUP, torneo di calcio a 5.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione sportiva locale TEATE CUP, presieduta da Gianluca Masciulli (in foto con il sindaco Diego Ferrara), in collaborazione con la SSD Città di Chieti, Teate eurocalcetto, ASI comitato provinciale Chieti e con il patrocinio del Comune di Chieti. Al fianco degli organizzatori anche il designatore provinciale arbitri ASI, Fabrizio Medoro.
Il torneo si terrà presso il campetto riqualificato ex-basket e si propone di riportare alla memoria la vivacità degli anni ’70, ’80 e ’90, quando sport e cultura animavano l’estate teatina. Tuttavia, l’edizione attuale introduce una nuova formula: le squadre partecipanti rappresentano istituzioni locali, importanti aziende del territorio e associazioni culturali, creando un forte legame tra sport e comunità.
Il torneo si concluderà il 29 giugno alle ore 20:30 con la grande finale, durante la quale sarà assegnato l’ambito trofeo.