Serie D Notaresco: il ritorno di Ghiani

Il covid aveva fermato tutto. Giuseppe Bartolomeo Ghiani, difensore classe ’99, torna ad indossare la maglia del Notaresco. Il diesse Paolo D’Ercole: “Accordo trovato subito”.

Nato a Cagliari il 17 Giugno 1999 è un difensore, un esterno basso cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. Dopo l’esperienza alla Fermana in serie D (2016/2017) e l’annata con la Primavera del Cagliari, ha sempre militato nel girone F di serie D prima con il Castelfidardo (2017/2018), l’anno successivo al Montegiorgio e, nel campionato ultimo, proprio a Notaresco dove ha totalizzato 22 presenze prima dello stop alla stagione causa covid.

“Per me si tratta di un ritorno a distanza di pochi mesi – le prime parole di Giuseppe Bartolomeo Ghiani – . Quando è arrivata la nuova chiamata non ci ho pensato un attimo ed ho accettato con grande entusiasmo perché la società è molto ben organizzata ed ambiziosa. Purtroppo il torneo passato è stato interrotto bruscamente ma era inevitabile prendere una decisione del genere. L’obiettivo di questa stagione è quello di proseguire, di fatto, il cammino che avevamo intrapreso nella stagione ultima. Ci sono tante incognite, diverse formazioni ben attrezzate ma noi ce la metteremo tutta. Ho trovato un gruppo ben amalgamato, formato da giocatori importanti in tutti i reparti, ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

“E’ un giocatore che conosciamo bene – le parole del direttore sportivo del Notaresco, Paolo D’Ercole – e che nel campionato ultimo ha fatto vedere bene le sue doti. Appena si è ventilata la possibilità di portarlo di nuovo da noi siamo stati felici e l’accordo è stato facile da trovare”.