Comune L’Aquila, opposizione pensa a mozione di sfiducia al Sindaco

Crisi maggioranza: l’opposizione batte un colpo e pensa ad una mozione di sfiducia al sindaco per fare chiarezza sulla posizione della maggioranza

L’opposizione in Comune (lo ha detto a margine di una conferenza stampa il consigliere Giustino Masciocco) pensa ad una mozione di sfiducia al sindaco Pierluigi Biondi per fare chiarezza sulla posizione delle forze di maggioranza, in particolar modo della Lega.

Ma non è stato questo l’unico argomento di una conferenza tenuta dai consiglieri Palumbo, Masciocco, Albano, Romano, Cimoroni e De Santis.

Lelio De Santis ha relazionato pure in commissione sul fatto che la Corte dei Conti con la delibera 154 del 2020 ha evidenziato una serie di criticità rispetto alla situazione finanziaria del Comune dell’Aquila invitando lo stesso a porvi rimedio entro sei mesi.

I rilievi sono diversi: mancato rispetto dei termini per approvazione consuntivo, fondo per contenzioso stimato in due milioni quando i debiti fuori bilancio sono di più, scarsa capacità di riscossione per tributi ordinari e progetto case, situazione aziende, ritardo per pagamento fatture, problemi fitti passivi e tanto altro.

Per l’opposizione non si può parlare più di amministrazione. Crisi ancora non risolta ma effettivamente per loro di amministrazione ce ne sta veramente poca, al di là della crisi in se se si guardano i tre anni di amministrazione Biondi.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG