Serie C Teramo: a Imola uno stop preoccupante

Lo stop di Imola fa ripiombare il Teramo nella zona che scotta. La squadra è stata punita in pieno recupero, ma rimane una prova poco convincente sotto il profilo del gioco e del carattere. Così il tecnico Guidi: “La squadra non mi è piaciuta”.

Il Teramo deve metabolizzare in fretta la sconfitta di Imola perché mercoledì, 2 febbraio, si torna in campo di nuovo con il recupero della 2^ di ritorno. Il Diavolo giocherà ancora in trasferta, a Siena, con inizio alle 18. Al termine del match perso con l’Imolese al “Romeo Galli”, questo il commento post-gara del tecnico Guidi:

“Fa molto male perdere così, avevamo concesso poco ma senza esprimere quanto facciamo solitamente, anche se in inferiorità numerica avevamo avuto qualche buona ripartenza. Detto questo la squadra oggi non mi è piaciuta, nonostante qualche ottima chance iniziale, è stata una brutta partita da parte nostra, poi in dieci uomini ci siamo ulteriormente abbassati ed il gol è a metà tra la prodezza di Lombardi e un’ingenuità nostra sul raddoppio esterno.

Possiamo e dobbiamo fare di più dal punto di vista del gioco: nel secondo tempo ci siamo abbassati, l’Imolese aveva preso campo e noi facevamo fatica in uscita, cercando spesso Bernardotto con lanci lunghi alle spalle della loro linea, anche quando non era necessario.

L’espulsione di Forgione, che vorrei rivedere, ha poi peggiorato il piano partita. Mercato? È giusto che ne parli la società, secondo me abbiamo ancora qualche necessità per colmare le lacune, ritengo che si stia comunque facendo il possibile per migliorare la rosa. Mungo è un leader in campo e nello spogliatoio, vedremo se uscirà, ma rimane un calciatore importante”.

RISULTATI DELLA GIORNATA

Cesena-Olbia 3-0
Fermana-Carrarese 0-0
Gubbio-Grosseto 0-0
Imolese-Teramo 1-0
Lucchese-Ancona 2-2
Montevarchi-Pontedera 0-0
Pistoiese-Pesaro 0-1
Reggiana-Siena 1-0
Entella-Modena 0-2
Viterbese-Pescara 1-3

CLASSIFICA. Reggiana e Modena 54, Cesena 43, Pescara 38; Entella e Ancona 36, Gubbio e Vis Pesaro 30, Olbia e Carrarese 28, Lucchese 27, Pontedera 25; Siena 24; Imolese 23; Teramo, Fermana e Montevarchi 22, Pistoiese e Grosseto 16, Viterbese 15.