Milena Santirocco ritrovata e ascoltata in Commissariato a Lanciano

Si è chiuso il giallo della scomparsa di Milena Santirocco: donna di Lanciano ritrovata a Castel Volturno. Non si è trattato di un rapimento

Ieri Milena Santirocco è arrivata in commissariato a Lanciano, dove è stata ascoltata per parecchie ore da polizia e pm. Successivamente il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, ha escluso la presenza di rapitori in giro, anche per tranquillizzare la popolazione. La 54enne era svanita nel nulla domenica 28 aprile, dopo pranzo aveva detto ai familiari che sarebbe andata a fare una passeggiata. Le indagini erano scattate alcune ore dopo ed erano partite dalla costa e dalla lecceta di Torino di Sangro, una delle mete predilette di Milena Santirocco.

Le ricerche sono andate avanti nei territori di Vasto e Casalbordino, ma certo nessuno poteva immaginare che la donna si palesasse sul versante opposto, cioè quello tirrenico. La maestra di danza si è presentata al commissariato di polizia di Castel Volturno dopo essere entrata in un bar, dove ha chiesto un telefono per contattare i familiari. In un primo momento agli agenti di Polizia ha riferito di essere stata rapita.

L’auto della donna era stata trovata con la gomma forata da un chiodo. Da domenica 28 aprile, quando è stato agganciato per l’ultima volta il suo telefonino, poi risultato spento e col profilo Fb cancellato, della donna si erano perse le tracce. Ieri la donna ha spiegato cosa le è accaduto al pm di Vasto, Silvia Di Nunzio. Per la sua scomparsa è stato aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona. Ora presumibilmente la Procura potrà chiudere le indagini.

L’avvocato Antonio CozzaIeri l’avvocato di Milena Santirocco, Antonio Cozza, aveva dichiarato:

“Milena non si è allontanata volontariamente da casa e dai suoi cari. La Procura della Repubblica di Vasto ha aperto un procedimento penale a carico di ignoti per sequestro di persona, in queste ore sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto a Milena in questi giorni. I familiari di Milena ringraziano le Forze dell’Ordine, tutte le persone, i media che si sono impegnati nelle ricerche di Milena. In queste ultime ore stanno circolando notizie su quanto potrebbe essere accaduto a Milena, che fino ad ora non hanno trovato conferma. I familiari aspettano con ansia il ritorno a casa di Milena e solo dopo aver parlato con la medesima potranno effettivamente avere contezza e fugare ogni dubbio su quanto realmente successo. Lo fa sapere il legale della famiglia di Milena Santirocco, Antonio Cozza.