Serie B – Ripescaggi, Frattini “Decisione già in settimana”

Serie B – Ripescaggi. Stamane il Presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini ha annunciato che la decisione sugli eventuali ripescaggi potrebbe arrivare già in settimana.

Serie B – Ripescaggi

Frattini ha ribadito la sua posizione a favore del ritorno della serie cadetta a 22 squadre e in due tweet scrive

 “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio. Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto. Io  ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22”.

Aspirano al ripescaggi in B Pro Vercelli, Ternana, Novara, Siena e Catania. Martedì scorso il Collegio di Garanzia aveva dichiarato inammissibili i ricorsi delle suddette squadre. Sabato scorso il Tar, organismo di grado superiore, ha sospeso la decisione chiamando di nuovo in causa il Collegio di Garanzia.

Ecco i tweet del Presidente Frattini

Franco Frattini@FrancoFrattini

Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio

Franco Frattini@FrancoFrattini
Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e,se si deciderà per 22 squadre,quali tre hanno http://diritto.Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per B22