Serie B: Il Perugia esonera Cosmi e richiama Oddo

Serie B. Perugia in piena bufera. Cosmi esonerato. Riecco Oddo che aveva lasciato la squadra in piena zona play off. Curiosità: anche papà Franco, nel ’96 a Pescara, fu richiamato a 3 giornate dal termine e salvò il Delfino che stava precipitando con Maifredi.

Disastroso, invece, il ruolino di marcia di Serse Cosmi: 9 sconfitte, tre pareggi e appena 4 vittorie. Il Perugia occupa il quint’ultimo posto    a quota 42 punti come il Pescara con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play out.

Massimo Oddo il cui esonero a fine girone di andata non è stato tecnico ma figlio di rapporti che si erano via via deteriorati prima col d.s. Goretti, poi col Presidente Santopadre, aveva lasciato la squadra al sesto posto, 27 punti, con Frosinone, Spezia e Ascoli.

Il calendario degli umbri: Entella – Perugia, Perugia – Trapani, Venezia – Perugia

Curiosità: a Pescara nel ’96 anche Franco, papà di Massimo Oddo, fu richiamato a 3 giornate dalla fine alla guida del Delfino che stava precipitando in C con Gigi Maifredi. Oddo senior conquistò 7 punti centrando la salvezza grazie ai successi contro F.Andria in casa ( 5 – 1 ), Avellino allenato dal compianto Bruno Pace fuori ( 1 – 2 ) e al pari interno con la Salernitana di Rossi ( 1 – 1 ).