Sci nordico: Campionati Italiani Giovanili ad Alfedena

Grande appuntamento per lo sport abruzzese, senza dubbio tra i più prestigiosi del 2021. Il meglio dello sci nordico giovanile sarà a Alfedena nei giorni 16 e 17 gennaio, per i Campionati Italiani Giovanili.

La manifestazione riguarda le categorie Under 18, Under 16, Under 20, Under 23 e anche la Coppa Italia Senior. Si tratta di un evento di altissima caratura, a cui parteciperanno tutti i comitati italiani e i gruppi sportivi militari. L’appuntamento si svolgerà presso il centro fondo di Pianoro Campitelli di Alfedena sabato 16 e domenica 17 gennaio.

E’ il sesto appuntamento organizzato dallo Sci Club Alfedena in sette anni di presidenza di Arturo Como e del suo gruppo dirigenziale. La cabina di regia è stata affidata alla giovanissima Elena Como, che ricoprirà il delicato incarico di direttore gara.

Il gruppo di lavoro sarà composto da circa 80 persone, con larga predominanza dei giovani, a testimonianza del grande fervore che c’è nei confronti dello sci di fondo in tutto il comprensorio. I campionati sono stati supportati concretamente da amministrazione comunale, Regione Abruzzo, comitato regionale e nucleo centrale della Federazione sport invernali.

“Ringrazio coloro che ancora una volta ci hanno dato fiducia, e sono convinto che noi la ripagheremo nel migliore dei modi”, ha dichiarato il presidente dello Sci Club Alfedena, Arturo Como.